"GIOCO BASKET"
DI COSA SI TRATTA: è un'attività motoria e di avvicinamento alla pallacanestro gestita dai nostri coach Gianmarco Pacione (scuola materna) e Ornella Miglioranza (prima elementare).
E' stato pensato e chiamato "gioco" perchè non è ancora pienamente una vera e propria lezione di basket. Il gioco, infatti, ha un ruolo importantissimo nello sviluppo psicologico, fisico e sociale dei bambini, in quanto stimola la fantasia, la creatività, la socializzazione, lo sviluppo motorio, la consapevolezza e la conoscenza di sé.
QUALI SONO GLI OBIETTIVI: Giocando s'impara a socializzare e comunicare in maniera efficace e adeguata sia con i coetanei, sia con gli adulti. Si imparano funzioni cognitive di base quali lo spazio e il tempo e si comincia a prendere confidenza con il proprio corpo e la palla.
Giocare permette d'integrare tutti, senza alcun distinguo, introducendo il concetto di squadra/gruppo che aiuta a superare le differenze dei singoli.
Se è vero che conta la "qualità" e non la "quantità" del tempo che vogliamo dedicare ai nostri figli, vi aspettiamo tutti per questo innovativo e originale progetto targato "Bears Basket".
ORARI 2017-2018 - Tutti i sabato da Settembre a Giugno -
Bambini e bambine nate nel 2013-2012: 09:45-11:00
Bambini e bambine nate nel 2011: 11:00-12:15