La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una bella socializzazione, stimola le relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo e, se praticato in palestra, (coperti e al caldo), seguiti da allenatori/educatori competenti, diventa un vero e proprio toccasana per la salute del corpo e della mente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

"GIOCO BASKET"

DI COSA SI TRATTA: è un'attività motoria e di avvicinamento alla pallacanestro gestita dai nostri coach Gianmarco Pacione (scuola materna) e Ornella Miglioranza (prima elementare).

E' stato pensato e chiamato "gioco" perchè non è ancora pienamente una vera e propria lezione di basket. Il gioco, infatti, ha un ruolo importantissimo nello sviluppo psicologico, fisico e sociale dei bambini, in quanto stimola la fantasia, la creatività, la socializzazione, lo sviluppo motorio, la consapevolezza e la conoscenza di sé.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI: Giocando s'impara a socializzare e comunicare in maniera efficace e adeguata sia con i coetanei, sia con gli adulti. Si imparano funzioni cognitive di base quali lo spazio e il tempo e si comincia a prendere confidenza con il proprio corpo e la palla.

Giocare permette d'integrare tutti, senza alcun distinguo, introducendo il concetto di squadra/gruppo che aiuta a superare le differenze dei singoli.

Se è vero che conta la "qualità" e non la "quantità" del tempo che vogliamo dedicare ai nostri figli, vi aspettiamo tutti per questo innovativo e originale progetto targato "Bears Basket".

 

ORARI 2017-2018 - Tutti i sabato da Settembre a Giugno -

Bambini e bambine nate nel 2013-2012: 09:45-11:00

Bambini e bambine nate nel 2011: 11:00-12:15