La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

UNDER 14 (2004-2005)

 

DI COSA SI TRATTA: a partire dai 12-13 anni in sù, il gioco si fa sempre più agonistico. Si tratta a tutti gli effetti di pallacanestro vera e propria con partite e confronti tra coetani di diverse squadre che mette i ragazzi davanti alle proprie incertezze ma anche consapevolezze frutto delle competenze ed abilità sportive acquisite negli anni precedenti. La frequenza degli allenamenti aumenta (da due a tre per settimana), e crescono anche le aspettative e l'impegno richiesti. A questa età si acquisisce solamente il diritto agli allenamenti, mentre quello delle convocazioni o del gioco viene conquistato "sul campo" ed è a discrezione dello staff tecnico.

 

QUALI OBIETTIVI: crescere umanamente e agonisticamente rispettando tutti gli attori attivi dello sport (arbitri, pubblico, avversari ed allenatore). Iniziare un percorso di apprendimento del gioco che porterà ad una selezione sportiva da proseguire negli anni a venire fino ad una completa e definitiva maturazione prima dei 18 anni di età.

 

Il nostro staff tecnico e gli atleti sono tenuti a rispettare rigidamente un codice etico che impone regole di comportamento chiare e precise soprattutto durante le partite.

 

ORARI ALLENAMENTI 2017-18:

 

Lunedì dalle 17.30 alle 19.00, mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 e

venerdì dalle 17.15 alle 18.30