La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

UNDER 16 (2002-2003)

 

DI COSA SI TRATTA: Si tratta a tutti gli effetti di pallacanestro. L'attività e l'agonismo si fanno sempre più intensi ed importanti. Inizia, se necessario, una prima e propria "selezione" di giocatori che, pur nel rispetto delle individualità, è fondamentale per il prosieguo dell'attività nelle successive squadre "senior".

I fondamentali del basket devono essere pienamenti "padroneggiati" (passaggio, palleggio, tiro, terzo tempo, taglio, blocco, pick & roll, movimenti senza palla, etc. etc.), e si comincia a guardare seriamente alle vittorie che non devono essere certamente l'unico scopo del gioco, ma il giusto risultato di un'attività svolta correttamente durante l'anno.

Gli allenamenti (3 a settimana), sono intensi e propedeutici alla convocazione in partita. A nessun giocatore è garantito il posto in squadra o un minutaggio minimo di gioco: ci si guadagna tutto sul campo.

 

QUALI OBIETTIVI: Formare giocatori con competenze e fondamentali ma soprattutto "uomini" che imparino dalle vittorie e dalle sconfitte, dal lavoro duro, umile e rispettoso, cercando di crescere e maturare in maniera sana e naturale.

 

ORARI ALLENAMENTI 2017-18

martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.00 e venerdì dalle 18.30 alle 20.00