La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una bella socializzazione, stimola le relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo e, se praticato in palestra, (coperti e al caldo), seguiti da allenatori/educatori competenti, diventa un vero e proprio toccasana per la salute del corpo e della mente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

GIOCO BASKET (6 ANNI)

 

 

 

“Giocare” è importante, in qualsiasi fase della nostra vita, ma lo è ancora di più per i bambini che, proprio giocando, imparano a crescere. A volte veder giocare i bambini è divertente, a volte è frustrante (soprattutto quando urlano, si perdono nel loro mondo o partono gli inevitabili litigi), ma è un qualcosa che dobbiamo mettere in conto: col gioco i bambini imparano a conoscere se stessi, a rapportarsi con gli altri, a stare in gruppo e come reagire nelle varie circostanze.

I giochi fisici sono molto importanti soprattutto per i bambini che stanno tutto il giorno al nido e alla scuola materna. Lì sono impegnati in tante attività molto belle, ma sempre dirette all'apprendimento cognitivo. Lasciare invece liberi i bambini di giocare a correre, prendersi e acchiapparsi, anche solo una volta a settimana, ha l'importante funzione di tirare fuori la loro energia e sfogarsi.

È fondamentale far giocare i bambini. Devono imparare sia a giocare da soli, in gruppo che insieme a noi adulti.

DI COSA SI TRATTA: è un'attività motoria e di avvicinamento alla pallacanestro gestita dal nostro giovane staff tecnico.

E' stato pensato e chiamato "gioco" perché non è ancora pienamente una vera e propria lezione di basket. Il gioco, infatti, ha un ruolo importantissimo nello sviluppo psicologico, fisico e sociale dei bambini, in quanto stimola la fantasia, la creatività, la socializzazione, lo sviluppo motorio, la consapevolezza e la conoscenza di sé.

OBIETTIVI DEL CORSO: Giocando s'impara a socializzare e comunicare in maniera efficace e adeguata sia con i coetanei, sia con gli adulti. Si imparano funzioni cognitive di base quali lo spazio e il tempo e si comincia a prendere confidenza con il proprio corpo e la palla.

Giocare permette d'integrare tutti, senza alcun distinguo, introducendo il concetto di squadra/gruppo che aiuta a superare le differenze dei singoli.

Il gioco è altresì un modo molto efficace per dare e fare acquisire ai bambini in età prescolare un sistema di “regole basiche” di convivenza e rispetto che sarà affinato con le esperienze successive.

Se è vero che conta la "qualità" e non la "quantità" del tempo che vogliamo dedicare ai nostri figli, vi aspettiamo tutti per questo innovativo e originale progetto.

 

ORARI: tutti i SABATO MATTINA dalle 11:00 alle 12:15 presso la Palestra Beni Montresor

(Via Martiri delle Foibe)