La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una bella socializzazione, stimola le relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo e, se praticato in palestra, (coperti e al caldo), seguiti da allenatori/educatori competenti, diventa un vero e proprio toccasana per la salute del corpo e della mente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

 

 

DI COSA SI TRATTA: è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di base praticata in forma ludica, polivalente e differenziata) riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni, ed è un mezzo di educazione motoria, sportiva e sociale. Rispetto alla pallacanestro vera e propria, i fondamentali cestistici continuano a essere insegnati sotto forma di gioco, le regole sono presentate progressivamente ed il regolamento si apprende “giocando” in allegria individualmente e con i propri compagni.

OBIETTIVI DEL CORSO: le filosofie d’insegnamento e gli obiettivi del Minibasket sono tanti: ogni istruttore ha un proprio metodo e "modus operandi" che spesso differisce anche notevolmente tra loro. Noi dei Bears pensiamo che il Minibasket sia prima di tutto un sistema educativo che (attraverso lo sport) debba aiutare a crescere e formare gli "uomini di domani". Lo scopo non è arrivare primi o segnare più canestri dei propri compagni, ma la valorizzazione dello spirito di gruppo attraverso l’apprendimento delle semplici regole di convivenza, rispetto e di accettazione dell’altro.

I nostri allenamenti e il nostro staff tecnico si basano sulla didattica (animata dal pensiero e dalla riflessione), sul metodo, sulla motivazione e non solamente sugli esercizi fisici che, comunque, vengono eseguiti e servono ad apprendere le regole base del gioco della pallacanestro.

Non conta conoscere 100 esercizi di Minibasket per insegnare questo bellissimo gioco-sport, occorre conoscere a fondo i bisogni dei bambini e cercare di soddisfarli. Durante questo periodo, l’esperienza sportiva diventa “orientante”, ossia può permettere ai bambini di sperimentarsi, giocare e soprattutto capire (assieme ai loro genitori e al nostro staff tecnico), se questo è lo sport più adatto a loro, accompagnandoli (se necessario), in modalità condivisa, ad esperienze e/o scelte diverse.

Per tutto il settore Minibasket, la società BEARS Basket aderisce al circuito “Mini Winter Fish League” (MWFL), che raccoglie principalmente le squadre del lago di Garda fino a Verona condividendone la filosofia: fino all'età di 11 anni, infatti, da noi giocano tutti indistintamente (quelli bravi e quelli meno bravi) !!!

Se pensate di avere un figlio campione, questo non è il progetto sportivo che fa per voi.

 

ORARI: lunedì e mercoledì dalle 16:30 alle 17:30 (Palestra Beni Montresor)

Via Martiri delle Foibe