La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una bella socializzazione, stimola le relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo e, se praticato in palestra, (coperti e al caldo), seguiti da allenatori/educatori competenti, diventa un vero e proprio toccasana per la salute del corpo e della mente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

UNDER 18

 

 

DI COSA SI TRATTA: E' vero basketball. La fisicità, l'intelligenza, gli schemi e la competizione sportiva sono gli ingredienti fondamentali di questa attività giovanile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che ami la pallacanestro e stai concludendo con successo il tuo percorso di "formazione" giovanile. L’impegno diventa passione e la presenza agli allenamenti non è più un problema anzi, una necessità.

L’allenatore dialoga con la formazione “senior” e cerca di preparare atleti pronti per la prima squadra e/o per categorie superiori e/o società sportive di primario livello provinciale/regionale.

Gioca chi s’impegna, chi padroneggia competenze, abilità ma, soprattutto, “rende” di più: per tutti gli altri lo stimolo deve essere quello ad impegnarsi maggiormente e meglio senza mai mollare. Le decisioni dello staff tecnico (giuste o sbagliate che siano), non sono più discutibili. Anziché allenarsi meno (come nello studio per le discipline dove si riesce con più difficoltà), si dovrebbe imparare ad allenarsi di più e meglio: la perseveranza e l'impegno devono essere caratteristiche imprescindibili alla base di questo anno di pratica sportiva.

OBIETTIVI DEL CORSO: Formare il "gruppo", una squadra, un team di giocatori maturi e responsabili da selezionare per la prima squadra di Bussolengo e altre più importanti realtà. Arrivare il più in alto possibile...non mancare a nessun allenamento e nessuna partita (se possibile anche quando non convocati), creando energia positiva, entusiasmo e coinvolgimento.