Under 14M Seconda Fase VR
Troppi errori in fase conclusiva: al Palabeni passa San Martino
al nostro inviato: "Non è sufficiente vincere due quarti (il primo e l'ultimo ndr), per portare a casa la vittoria: la maggiore costanza degli avversari soprattutto dalla lunetta ed una serata decisamente negativa in fase conclusiva dei Bears, spiegano il risultato di una partita tutto sommato nelle "corde" della squadra allenata da coach Vesentini, ma che alla fine non riusciamo a fare nostra.
Peccato. E' stata una bella battaglia senza esclusione di colpi, a tratti molto "fisica", ma certamente mai scorretta, interpretata in maniera egregia dall'arbitro e da tutti i giocatori in campo: bravi!
Partiamo subito forte aspettando l'avversario, giocando di ripartenza e chiudendo il primo quarto in vantaggio di ben cinque punti: 19-14. Una differenza che però non basta: secondo quarto da incubo, medie da minibasket che ci portano alla pausa lunga sul 26-29 per gli avversari.
Rientro difficile nonostante il cambio "scaramantico" di campo e le tante raccomandazioni del nostro coach: un ulteriore parziale di San Martino (molto preciso dalla linea della carità), ed una persistente imprecisione degli orsi bussolenghesi in fase realizzativa, ci portano a -7 sul 35-42.
Ultimo quarto da cuori forti: la rimonta ci porta sul -2 a pochi minuti dalla fine, ma una serie infinita di falli e tiri liberi in bonus, non ci permettono mai di raggiungere gli ospiti che, nonostante tutto non demeritano ed anzi portano a casa vittoria e sesto posto finale della categoria con pieno merito.
Mercoledi 13 Aprile avrà luogo l'ultimo atto di questa lunghissima stagione: il match conclusivo della fase finale in trasferta contro Basket Est Veronese (in fortissima ripresa dopo le brillanti vittorie contro Cestistica e Verona Basket). Ce la faranno i nostri eroi contro ogni pronostico?
Avanti orsi!
GO BEARS!!!