La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

Legnago vs Bears Basket 56-61

Inviato 2016/04/02

UNDER 14 M - SECONDA FASE VERONA

Vittoria di carattere e cuore: grandi Orsi!!!

 

Dal nostro inviato:

"Gara avvincente giocata punto a punto che ci ha visto prevalere solo nel finale contro un agguerrito Legnago deciso a portare a casa la prima vittoria della seconda fase.

Primo quarto di sostanziale equilibrio, caratterizzato da giocate veloci, contropiedi e attacchi "teutonici" uno contro tutti, che si chiude in favore dei padroni di casa avanti di due lunghezze 20-18.

Secondo quarto pirotecnico: break e contro-break da brividi. Passiamo da -8 (con una bomba da tre spezzagambe), a +2 in soli cinque minuti...genitori da trasferta in visibilio, mani spellate per gli applausi: 28-30 per noi (avendo ruotato quasi tutti gli effettivi), tutti a bere, molto bene.

Al rientro dagli spogliatoi, subentra un pò di tatticismo, si vede un pò di difesa a zona, il gioco si fa meno fluido e si arriva quasi subito in bonus. L'inerzia della partita è in mano nostra, ma la precisione dei nostri avversari dalla linea della carità (7 su 8), permette loro di rimanere agganciati in un punteggio di sostanziale equilibrio che mette "angoscia" ed aggiunge "suspence" all'ultimo tempo.

Quarto quarto di passione e sofferenza: la stanchezza si fa sentire da entrambe le parti, facendo salire in cattedra difese arcigne e disperate. Una lotta di trincea dove ogni azione d'attacco, ogni punto, ogni canestro, ogni penetrazione si strappa con le unghie passando attraverso una selva di guerrieri selvaggi. Da metà quarto riusciamo a mettere la testa avanti più o meno stabilmente di 3, 4 lunghezze senza che il risultato sia però mai scontato in nostro favore.

La parola "fine" la mettiamo solo a meno di un minuto dalla fine, quando capiamo (sul +7) che i giochi sono fatti con grande sollievo per le nostre coronarie. Gli ultimi due tiri liberi per i padroni di casa, che hanno mostrato un ottimo gioco corale e buone individualità, fissano il punteggio sul 56-61 in nostro favore.

Agli amici di Legnago Basket il merito delle armi ed una nota di merito all'allievo arbitro, nonchè giocatore di promozione della squadra locale, Sig. Cristofoli, che è stato equilibrato ed ha mantenuto una linea di giudizio imparziale (cosa non sempre scontata quando si fischia per/contro la propria società).

Bravi tutti! Un risultato che ci fa ben sperare per il match di ritorno contro S. Martino Basket dove vedremo di portare a casa un'altra vittoria (avversari permettendo).

GO BEARS!!! GO-GO-GO