La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

Bears Basket - Bk Somma 80-36

Inviato 2016/03/02

Prestazione di spessore e convincente: il sogno dei 2001...

Dal nostro inviato Gianluigi:

Il sole primaverile splende in anticipo sul campo dei nostri Bears U15 con una vittoria schiacciante sulla compagine del Sommacampagna.
La partita inizia con un testa a testa in cui le squadre sfoderano le loro armi e il primo quarto si chiude, anche se di poco, a vantaggio dei nostri. Il resto della partita però è tutto a favore dei Bears e nonostante i tiri da tre punti, il Sommacampagna non è riuscita ad imporre il suo gioco e ha dovuto lottare per contenere il passivo.
Da notare che quasi tutti i nostri giocatori sono andati a punti e il risultato finale dimostra come sia l'attacco (80 punti) che la difesa (solo 36 punti degli avversari) hanno lavorato in equilibrio fin dall'inizio.
Altro elemento da notare in questa partita è la conferma, al di la della vittoria, della continuità con cui i nostri, guidati da coach Guarnero, stanno portando avanti questo campionato palesando una raggiunta maturità nel gioco di squadra che speriamo riescano a portare avanti fino allo squillo finale del campionato.
Il doppio dei punti, tanta concretezza ed un'attenzione quasi maniacale per ogni singolo movimento. Non è un caso se questa formazione, gioca da inizio campionato ai vertici della classifica ed è stata sconfitta solo dalla capolista Verona Basket (all'andata all'Over Time ed al ritorno di un solo punto - ndr).
Abbiamo visto una squadra ben allenata, concreta, motivata ma soprattutto tantissimo affiatata. Eh si. Il basket è anche e, soprattutto, questo. I ragazzi lo hanno compreso e sono maturi. Questa è la vera novità di questo campionato: sono diventati un gruppo coeso ed unito di amici (dentro e fuori il parquet), che gioca per divertirsi e vincere. Non c'è dubbio. Vogliono vincere. Sempre.
Lo vedi nei loro occhi, nei loro movimenti, nelle grandi pacche d'incoraggiamento sulle spalle che generosamente si danno uno per l'altro. Lo senti nelle loro voci, nelle loro grida, nelle loro urla di gioia dopo un tiro da tre segnato, un bell'assist o un semplice pallone rubato... Si aiutano, si aspettano ma soprattutto cercano di far segnare anche quei compagni che non giocano mai: questa è mentalità BEARS!"

Nel frattempo non possiamo che dire GRAZIE ai nostri giocatori, al coach e ai supporters che nei valori di questo sport vedono qualcosa di più. Bravi ragazzi! avanti così che andiamo alla fase regionale!!!

GO BEARS!!!