La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

Bears Basket - Valeggio Basket 60-43

Inviato 2016/03/15

VITTORIA DEGLI UNDER 15 NELLA SFIDA CONTRO VALEGGIO BASKET SECONDO POSTO SEMPRE PIU' SALDO.

Dal ns inviato Gianluigi

Nel giorno del compleanno del coach Garnero, i nostri Bears U15 gli regalano una vittoria nella partita contro il Valeggio infioccandola con un +17 finale.
Il +17 del risultato finale, però non deve trarre in inganno e far pensare che sia stata una partita facile, il Valeggio è quarta in classifica e non per caso ma grazie ad un collettivo che ha dato del filo da torcere ai nostri, tant'è vero che il risultato dei singoli parziale è in parità (18-05 14-15 16-7 12-16) ad indicare un andamento altalenante delle due sfidanti nel corso della partita.
I nostri iniziano a razzo con un parziale di 8 a 0 garantendosi un vantaggio che ormai caratterizza gli inizi di partita dei nostri Bears quasi come un marchio di fabbrica.
Il proseguo della sfida vede però i nostri sprecare molto in attacco sbagliando tiri facili dopo azioni degne di nota e meritevoli di ben altre conclusioni.
A compensare gli errori offensivi ci pensano però la difesa quasi granitica, i tiri liberi (finalmente percentuali accettabili) e un comportamento agonistico che pur con i suoi alti e bassi non trascende mai dalla sportività in campo e dove ogni caduta è accompagnata dal braccio teso all'avversario per aiutalo a rialzarsi.
A proposito di sportività ( o fair play che dir si voglia) il nostro coach ce ne ha regalato un esempio quando nel corso della partita una rimessa assegnata dall'arbitro per sbaglio a noi è stata subito da lui segnalata allo stesso arbitro che ha invertito l'assegnazione della rimessa, gesti questi che nella loro semplicità dimostrano profondità di pensieri e valori e confermandoci, se mai ce ne fosse bisogno, che i nostri ragazzi sono in buone mani.
Grazie coach, grazie ragazzi e grazie ai/alle supporters sugli spalti che con tanto di striscione hanno incorniciato questa vittoria.

FORZA BEARS!!!!!