La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

Cus Verona - Bears 45-50

Inviato 2016/04/24

RISULTATO STORICO PER I BEARS: GLI ORSI DI COACH GARNERO SI CLASSIFICANO SECONDI E ACCEDONO ALLA FASE REGIONALE!!!

Cus Verona - Bears 45-50

Dal nostro inviato:
"Si conclude con una sofferta vittoria in trasferta sul campo del Cus Verona il lungo campionato degli Under 15 biancoblù. Vittoria con merito e secondo posto finale!

Ad inizio stagione, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul piazzamento finale, tra le prime tre a livello provinciale, della squadra di Paolo Garnero, e se qualcuno avesse detto che sarebbero arrivati secondi a soli due punti dall'unica formazione che li ha battuti 2 volte (Verona Basket nda), dopo un supplementare ed una partita persa di un punto (!), c'avrebbero dato certamente dei matti.

Non sarà certo il miracolo del Leicester inglese, ma è un impresa storica per il nostro giovane club, e rimarrà certamente una bellissima impresa da raccontare in futuro. Se non andiamo errati, (chiederemo alle memorie storiche della società di Bussolengo di chiarire l'unicità del risultato sportivo), parrebbe che nessuna squadra di basket interamente formata da ragazzi del nostro paese si sia qualificata prima alle fasi regionali...

Abbiamo sentito dire che il livello qualititavo del campionato si è abbassato, altri, invece, che la mancata presenza di alcune realtà cestistiche "storiche" lo hanno reso meno difficile/competitivo, ma chi ha giocato a basket sa che non è vero: vincere non è mai scontato e arrivare tra i primi non è mai facile...nemmeno quando tutto sembra a tuo favore. Il basket è uno sport meraviglioso che, come la vita, non ti regala niente se non t'impegni fino all'ultimo secondo, all'ultimo centimetro...

In ultimo, sarebbe scorretto e soprattutto ingiusto nei confronti di questi ragazzi non tener conto dell'enorme impresa fatta.

Un risultato che parte da lontano, fatto di sacrifici, impegno, crescita personale e amicizia: vi abbiamo visto giocare al campetto assieme anni fa, ai tornei estivi del "circolo Noi", vi abbiamo visto soffrire e arrabbiarvi l'anno scorso, ed abbiamo visto crescere una consapevolezza che solo UN GRUPPO UNITO può riuscire ad ottenere.

Ognuno con il suo ruolo fondamentale: il cecchino, l'assistman, il rimbalzista, il cambio prezioso, il polmone infaticabile, il recuperatore di palloni, fino all'ultimo di quelli che in gergo si chiamano "i portatori d'acqua" che, pur non venendo mai nominati, sono quelli che a loro insaputa fanno vincere i campionati.

Il gruppo è e rimane forse la cosa più FONDAMENTALE di questo meraviglioso gioco ed è il motivo che ci anima tutti ad andare avanti, a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e a gettare il cuore sempre oltre l'ostacolo.

Grazie della bellissima lezione che state offrendo a tutte le annate di orsi che vi precedono: il lavoro e la costanza sono due componenti fondamentali del sacrificio, che unite alla presenza di "un gruppo" solido e unito, completano questa disciplina e la rendono praticamente perfetta. Senza contare che arrivano anche i risultati...........prima o poi...

E allora avanti Orsi del 2001: siamo TUTTI con voi!!!!!!

Alle regionali con coraggio ma soprattutto la consapevolezza che tutto dipenderà da voi....buon viaggio!"

GO BEARS!!!

Foto: un grazie particolare ad Alessandro per il bellissimo reportage fotografico