La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

Chiampo Basket - Bears Basket 45-44

Inviato 2016/04/19

UNDER 16 M Seconda Fase VR

Niente da fare: Chiampo fatale per la formazione di Coach Zardini che esce sconfitta di un solo punto!

 

 

News dal superinviato Ennio

Niente da fare anche nell 'ultima partita della seconda fase giocata in trasferta sul parquet di Chiampo. Formato ridotto per i ragazzi del 2000, solo 8 ragazzi per coach Zardini, hanno comunque disputato una partita contro un avversario difficile fatta di alti e bassi.

I primi due quarti persi giocando come al solito, poca cattiveria agonistica specialmente sotto canestro con una percentuale al tiro bassissima: risultato al riposo lungo 29-18.
Ultimi due quarti giocati meglio dove riusciamo a recuperare lo svantaggio anzi a portarci davanti di quattro punti a 3 minuti dalla fine.
Poi le forze vengono a mancare e riusciamo a sbagliare anche canestri facili cosi da permettere il recupero e addirittura il sorpasso finale degli avversari 45-44 peccato ...
Ora vedremo le prossime gare.
Forza bears...

 

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Buster Basket 43-69

Inviato 2016/04/11

Under 16M Seconda Fase VR - Girone D

Sconfitta casalinga contro un Buster scatenato

 

Dal nostro inviato: "Ci sono serate dove capisci subito che sarà dura ma te la giochi, altre dove proprio è meglio restare a casa a guardarsi un film perchè se anche vai in terzo tempo da solo la palla carambola sul ferro un milione di volte ed esce sicuro. Sono quelle partite in cui il passaggio non arriva, la difesa non funziona, il compagno non ti vede e l'attacco non segna. In breve, la famosa "serata no".

Dall'altra parte, comunque, c'era una bella squadra, ordinata, spavalda e per nulla intimorita dal risultato dell'andata (che ci aveva visto vincitori in trasferta ndr), con alcune individualità giovani ed esuberanti che né sono (scusate l'opinione personale), anche il limite probabilmente...

Che dire dei nostri Bears, invece? dopo il primo break "pesante" di inizio quarto, i "pochi mai domi" non sono quasi più stati in partita. Peccato.

Per converso, bisogna ammettere che non hanno mai mollato. Davvero. Fino all'ultimo con la giusta cattiveria ed agonismo hanno cercato ripetutamente di raddrizzare questa partita ma si sa, quando le cose non vanno, non vanno.

Ottima e consistente la cornice di pubblico che, da sempre, supporta e sostiene generosamente la compagnia di baskettari dell'under 16: meravigliosi!!!

Ultima partita il 16.04 in trasferta a Chiampo (Vicenza) per il quarto posto finale del girone: nè va dell'orgoglio...

BEARS INSIDE

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Valchiampo Basket 63-56

Inviato 2016/03/23

Dal ns superinviato Ennio

 

Partita NON consigliata ai deboli di cuore quella vista sabato sera alle Beni e Montresor.

Il gruppo di coach Zardini non giocando benissimo riesce ad avere la meglio contro il Valchiampo basket solo nel tempo supplementare.
Infatti dopo quattro quarti il risultato era di 56 - 56. Il gruppo, come spesso accade, rimaneggiato con l'innesto di ragazzi del 2001, ai quali va fatto un particolare plauso, parte bene con determinazione e carica agonistica ma non riuscendo mai ad avere un distacco di sicurezza.
L'avversario ben preparato respinge colpo su colpo mantenedo sempre in equilibrio il risultato. Alla fine nel tempo supplementare senza più energie riusciamo a realizzare alcuni canestri importanti per il risultato finale e anche per la classifica.
La prossima gara, prevista domenica 3 aprile alle 9:15, saremmo a S.Martino B.A.

Go fortissimi Beaaaarrssssss!!

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Verona Basket 33 - 62

Inviato 2016/02/23

Niente da fare contro la capolista Verona Basket

 

Bears Basket - Verona Basket 33 - 62

Dal nostro super inviato Ennio:

Non ci sono parole per descrivere la prestazione negativa dei ragazzi allenati da coach Zardini nella partita contro Verona Basket.
Partiamo male con passaggi sbagliati, poco aggressivi in fase difensiva, e un attacco poco incisivo. La squadra avversaria sembra che provenga da un altra categoria.
Orsi in letargo, primo quarto 7-21 e anche per il secondo quarto 10-34 non accennano ad un risveglio.
Dopo la pausa lunga il coach decide di far entrare gli orsi del 2001 che con l'impegno e la concentrazione riescono a ricucire un po' lo strappo nel terzo quarto, e che ci vede addirittura vincere l'ultimo quarto con 9-6. Purtroppo che non basta per vincere.
Come sempre grazie ai ragazzi del 2001

Quinto posto confermato, ora passiamo alla fase successiva, rimane da lavorare molto in palestra per essere pronti alle sfide successive.

Go Bears !!!!!

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Valpolicella Basket 46-40

Inviato 2016/02/13

Bears Basket - Valpolicella Basket 46-40

Dall'inviato speciale Ennio:

"Vittoria dei ragazzi di coach Zardini contro i pari età del Valpolicella Basket. Dopo la sconfitta rimediata martedì scorso in casa della Cestistica ( 62-44), arriva un risultato positivo che da morale per le prossime gare.

Primo quarto di sostanziale equilibrio: giocatori lenti ed imprecisi piu del solito con medie da minibasket: 1/6 dalla linea della carità (tanto per fare un esempio).

Secondo quarto decisamente piu aggressivo dove concludiamo bene allungando a +12.

Al rientro dalla pausa lunga, perdiamo smalto e subiamo la risposta degli avversari che si avvicinano a soli 5 punti.

Ultimo quarto di contenimento e sofferenza: riusciamo a reagire nonostante la stanchezza e chiudiamo definitivamente con uno scarto di + 6: 46-40.

Tutto sommato una buona prestazione, nonostante il punteggio basso, ma rimane da lavorare ancora molto in vista del prossimo impegnativo match contro Isola della Scala Forza orsi!!!! Pochi mai domi!!!!

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Tobia Basket 65-43

Inviato 2016/01/24

Il cuore oltre l'ostacolo dei "Pochi mai domi". Vittoria anche contro la formazione di Cavaion V.se in nove

Dal nostro superinviato Ennio:

"Vittoria di misura (sono abituati bene ndr), per i ragazzi di coach Zardini contro un Cavaion ben preparato anche se con parecchi 2001 in campo.

Partita giocata intensamente sia in attacco che difesa ..come al solito bene i primi due quarti poi arriva la stanchezza e concediamo spazio agli avversari che si fanno sotto fino a meno 7 nel terzo quarto.

Nell'ultimo tempo troviamo le contromisure giuste e, contrariamente al solito, arriviamo ad incrementare il punteggio concludendo a +22.

Da sottolineare l'impegno dei ragazzi, l'intensità di gioco e l'agonismo messo in campo nonostante le assenze ma, purtroppo, ci troviamo a dover sottolineare ancora una volta l'eccessiva imprecisione nei tiri...soprattutto quelli dalla linea della carità."

Per questa malattia di stagione l'unico rimedio è l'allenamento, per cui forza ragazzi!

POCHI MAI DOMI!

GO BEARS!!!

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Bardolino Basket 122-57

Inviato 2015/12/20

Vittoria di numeri con la cenerentola del campionato

Bears Basket - Bardolino Basket 122-57

Davanti ad una numerosissima cornice di pubblico giovane e rumorosa (a fine gara ci si trovava tutti assieme per gli auguri di Natale), ci riesce difficile commentare una partita con un risultato di tali proporzioni (abbiamo segnato il doppio dei punti degli avversari).

Pensiamo, però, sia giusto rendere omaggio e giustizia agli otto (!) atleti della squadra avversaria che (addirittura senza allenatore - i dirigenti del Bardolino hanno chiamato la trasmissione "Chi l'ha visto?"), hanno coraggiosamente combattuto con grinta e determinazione fino all'ultimo secondo del match. Anche questo è basket! bravi ragazzi!!!

Da parte di tutti gli UNDER 16 e gli allenatori auguri di BUONE FESTE!!!!

Ci ritroviamo DOMENICA 10 GENNAIO ORE 17:30 contro ARILICA PESCHIERA: un match che ha tutti i presupposti per diventare fondamentale per la conquista del quarto posto in classifica!

POCHI MAI DOMI!!!
Avanti ragazzi siamo tutti con voi!!!

GO BEARS!!!

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Pall. Lugagnano 100-63

Inviato 2015/12/18

Vittoria e quinto posto solitario

Dal nostro super inviato Ennio:

"Buona la prima del girone di ritorno per i ragazzi allenati da coach Dade Zardini. Punteggio rotondo e buona prova corale di tutto il gruppo. A voler trovare l'ago nel pagliaio diciamo che qualche intoppo si è verificato soprattutto nel primo quarto dove si è giocato (anche per merito dell'avversario), leggermente sotto tono, terminando il parziale addirittura in parità.

La squadra reagisce subito vincendo con merito tutti i quarti di gioco successivi dimostrando carattere e determinazione: rimaniamo concentrati su ogni pallone giocato, migliorando sia la fase difensiva, che ci vede piu reattivi, sia la fase offensiva dove ritroviamo i giusti movimenti con ottimi rimbalzi e buone percentuali di tiro.

Come sempre un plauso ai ragazzi del 2001 che sono sempre disponibili e pronti ad entrare e dare una mano. Prossima partita domenica 20 Dicembre alle ore 17.30 sempre in casa contro il Bardolino. Vi aspettiamo numerosi ..forza Bears"

Una menzione particolare lasciatecela fare al nostro generosissimo giocatore Alberto Caneva (Ennio era in evidente conflitto d'interessi) che con i suoi 38 punti mette a referto anche il centesimo canestro della partita ad incoronamento di una bellissima partita giocata con entusiasmo ed intraprendenza.

A lui l'onere di portare le paste al prossimo allenamento! No pain - No gain

Avanti così GO BEARSSSSS!!!!!

Leggi il resto di questa voce »

Verona Basket - Bears Basket 68-41

Inviato 2015/12/06

Ultima partita di andata per i nostri ragazzi annata 2000

Dal nostro super inviato Ennio

Come si immaginava l'avversario di oggi era molto ben preparato ed organizzato....
Noi non riusciamo ad entrare in partita e solo a tratti si nota qualche bella azione di gioco ... troppo poco per riuscire a vincere.
Ma i ragazzi sono sulla strada giusta per prendersi qualche rivincita nel girone di ritorno ...
Forza Bears

Leggi il resto di questa voce »

Bears Basket - Virtus Isola 86-37

Inviato 2015/11/29

Tris di vittorie nel weekend: U16 batte Virtus Isola della Scala

Pubblico delle grandi occasioni, striscioni e tanto, tantissimo, entusiasmo da parte di un giovanissimo pubblico per la prima squadra del nostro settore giovanile. Vittoria tranquilla contro una squadra ben inquadrata, generosa e molto combattiva che fino all'ultimo non si è mai tirata indietro.

"E' una grande soddisfazione veder decine e decine di giovani ragazzi e ragazze seguire e sostenere la nostra squadra - afferma radiosa la vice-presidente Barbara Girardi - sono un gruppo bellissimo e molto affiatato che, ben allenati da coach Zardini, supportati da Stefano e Federico, cercano di esprimere il massimo ogni domenica".

 

Sabato pomeriggio, la squadra è attesa da un incontro proibitivo in trasferta contro la capolista Verona Basket, ma chissà....con questo spirito ed un pizzico di fortuna sognare non costa nulla....in fondo, un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso, no???

E allora, come recita lo striscione, pochi e mai domi!

Avanti orsi senza paurai!!!!

INSIDE BEARS!

Leggi il resto di questa voce »