La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una bella socializzazione, stimola le relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo e, se praticato in palestra, (coperti e al caldo), seguiti da allenatori/educatori competenti, diventa un vero e proprio toccasana per la salute del corpo e della mente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

La nostra mission

 

Per ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO la pallacanestro è il mezzo e non il fine. Uno strumento pedagogico e di impronta sociale per il nostro territorio, che possa essere momento di aggregazione per bambini/e, ragazzi/e provenienti da diverse esperienze e culture che sappiano trovare in noi adulti e nei loro compagni, nuovi amici.

Attraverso questo gioco auspichiamo possano crescere nei valori fondamentali di cui oggi la nostra società ha bisogno e nella quale domani, loro stessi, potranno concretamente mostrare come "cittadini del mondo".

Questi valori sono l'impegno, la puntualità, il senso del sacrificio finalizzato alla conquista concreta dei propri sogni, lo spirito di squadra, il coraggio, la volontà di non cedere davanti alle difficoltà, la capacità di accorgersi delle difficoltà degli altri ed essere quindi pronti per aiutarli.

 

Come associazione sportiva i nostri obiettivi sono:

- garantire il diritto al gioco della pallacanestro a più bambini/e possibili per il settore minibasket (5-11 anni)

- far crescere sportivamente tutti i nostri giocatori (valorizzando quelli bravi senza dimenticare quelli meno bravi), effettuando "selezioni tecniche" solo e possibilmente quando strettamente necessario o inevitabile per il settore giovanile (12-18 anni)

 

 

ESSERE BEARS

Fare parte di un gruppo significa anche e soprattutto sviluppare la capacità di lavorare insieme in modo strutturato da regole con l'aiuto di una guida adulta (l'allenatore), allo scopo di costruire un'identità forte di squadra.

 

Alla stessa maniera "Essere Bears" significa far parte di un progetto di crescita ben definito dalla missione che ci siamo imposti: non possiamo garantirvi di vincere i campionati, (anche se ci proviamo e ci piacerebbe molto), e nemmeno che vostro figlio diventerà il prossimo campione, ma vi possiamo assicurare troveranno, conosceranno e frequenteranno persone che rimarranno per sempre con loro ed alcuni chiameranno pure "amici".

 

Aiutiamoli a crescere con lo sport in gruppo e fatevi coinvolgere da questo meraviglioso sport!