La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

 

Dove giocare a pallacanestro se abiti a Verona, a Bussolengo o nei paesi limitrofi?

Dove giocare a basket se vuoi divertimento e vuoi praticare uno sport sano e di gruppo?

La risposta è Bears Basket a Bussolengo a pochi chilometri da Verona.

ASD Bears Basket Bussolengo è un'associazione sportiva di gioco della pallacanestro a Bussolengo in provincia di Verona che al momento conta circa 200 ragazzi iscritti, dai 4/5 anni agli over 18.

La maggior parte dei ragazzi viene da Bussolengo, ma alcuni anche dai paesi vicini: Verona, Pescantina, San Pietro in Cariano, Fumane, Lazise, Pastrengo, Castelnuovo, Sona e Lugagnano.

Con Bussolengo Basket si gioca a basket, s’impara e si cresce.

Bears Basket Bussolengo è il luogo ideale per portare i propri figli a farli giocare a basket, trovando una realtà semplice e familiare: qui i ragazzi imparano le regole del gioco di squadra e del sacrificio, ma anche del giusto e sano divertimento.”

I ragazzi sono accompagnati da esperti allenatori che esercitano l'attività di coach da molti anni e sanno coniugare educazione, agonismo e divertimento. Ognuno di loro ha come obiettivo quello di far crescere i ragazzi, non solo dal punto di vista fisico ma anche sotto l’aspetto umano, diffondendo tra loro agonismo, passione e coraggio.

I Bears Basket Bussolengo si allenano e giocano le loro partite presso due bellissime palestre dislocate in paese: la palestra della Scuola Primaria Beni Montresor (via Martiri delle Foibe 30) e il Palazzetto della Scuola Media Aldo Moro (via Carlo Alberto dalla Chiesa).

ASD Bears Basket Bussolengo partecipa ai campionati provinciali FIP e CSI, mentre con il Minibasket ha aderito al circuito Westar (unione di varie associazioni sportive della zona vicino al Lago di Garda).

Al momento l'attività di Bussolengo Basket è quasi totalmente maschile, ma molte sono le bambine e le ragazze coraggiose che si avvicinano a questo sport e chissà magari nei prossimi anni si riuscirà addirittura a fare una squadra tutta femminile.

Da circa tre anni ASD Bears Basket Bussolengo ha iniziato il progetto del Gioco Basket del sabato mattina per i bambini della scuola materna. L'attività prevede un avvicinamento allo sport della pallacanestro con tanto gioco e movimento, favorendo la socializzazione  attraverso lo spirito di gruppo e lo sviluppo delle abilità.

Anche quest'anno, ASD Bears Basket continuerà il progetto "Basket a scuola" nelle scuole elementari del comune di Bussolengo, che coinvolgerà circa quaranta classi dalla prima alla quinta.

Vieni anche tu con noi, indossa la tua nuova divisa bianca e azzurra e diventa uno di noi: scegli di ESSERE BEARS!

 HANNO DETTO DI NOI……..

A Bussolengo si gioca la pallacanestro come sport di aggregazione e di sana competizione nel quale i ragazzi imparano il rispetto, lo spirito di squadra, l'amicizia e la lealtà.” L’Altro Giornale Settembre 2015

“Questo è il primo torneo al quale ha partecipato mio figlio, dove la società organizzatrice si è preoccupata di sensibilizzare gli atleti e il pubblico riguardo a tematiche sociali importanti. Bravi! Davvero complimenti”  Torneo di San Valentino 2015 ADMO e AVIS Bussolengo

"L'iniziativa del ciclo d'incontri per costruire un'alleanza educativa tra allenatori e genitori è un'idea davvero innovativa ed intelligente. Il semplice interrogarsi come società sportiva su questioni molto importanti vi da merito" Ciclo incontri Alleanza educativa Dicembre 2016

"I genitori puliscono il paese e i bambini giocano in piazza. L'associazione Bears Basket Bussolengo si è resa disponibile a coordinare la pulizia lungo il percorso pedonale sul lato Via Martiri delle Foibe e intorno alla palestra Beni Montresor" Da L'Arena Giugno 2017