La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Condividi

 BEARS BASKET BUSSOLENGO

ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO

Avere il basket come amico significa non essere mai soli, perché la pallacanestro favorisce la conoscenza di se stessi e della realtà che ci circonda, crea tutte le condizioni di una leale e sincera socializzazione, stimola profonde e durature relazioni tra coetani, ci mette in discussione, e ci costringe a trovare delle soluzioni. Ci regala sicurezza, favorisce una conoscenza più diretta dell’ambiente nel quale viviamo; condotti e accompagnati da allenatori/educatori competenti, ci permette di crescere sia atleticamente che mentalmente.

 

GIOCA IMPARA e CRESCI con noi!

 

 

 

 

 

 

LO STAFF TECNICO (Allenatori, vice e collaboratori)

Il ruolo dell’allenatore, sia esso di minibasket, settore giovanile o di prima squadra, va oltre l’insegnamento del gesto tecnico, degli schemi tattici e dell’allenamento muscolare.

Allenare significa educare ed i nostri allenatori sono uno dei protagonisti attivi di esperienze formative (e non frustranti) dei ragazzi che sono loro affidati.

Soprattutto nei settori giovanili c’è bisogno di imparare giocando, in un clima psicologico gratificante e stimolante in cui l’istruttore diventa modello comportamentale da seguire, aiutato e supportato, ovviamente, anche dai genitori.

Tutto questo permette di formare in modo completo l’uomo, il ragazzo, il bambino-giocatore che si gioverà anche di tutte le esperienze derivate dalla pratica sportiva per affrontare la vita di tutti i giorni. Per farlo, però, dobbiamo impegnarci tutti: l'atleta, l'allenatore, i genitori e la società.

La nostra associazione è impegnata in questo processo "formativo" e di crescita: oltre ad aver adottato un codice etico profondo ed importante, organizza regolarmente degli incontri-conferenze aperte a tutti ma obbligatorie per il proprio staff tecnico.

L'obiettivo è quello di interrogarsi, porsi delle domande. Le giuste domande per migliorare e rendere questo sport una meravigliosa esperienza da vivere tutti assieme: atleti, allenatori, genitori e associazione.

 

Qui di seguito le locandine di alcuni incontri: